Green Climber LV800

La macchina ideale per lavori in
CONDIZIONI ESTREME

Green Climber LV800

La macchina ideale per lavori in
CONDIZIONI ESTREME
Macchina cingolata radiocomandata con trincia erba, allargamento della carreggiata 1510-1910mm, traslazione idraulica piastra anteriore 1050mm, Motore Kohler diesel 4 cilindri raffreddato ad acqua.

Il Green Climber é un trattore porta attrezzi radiocomandato per lavori in condizioni estreme: zone con forte pendenza e/o pericolose per l’operatore.

 

Green Climber viene utilizzato principalmente con trinciasarmenti, per la manutenzione del verde, pulizia dei cigli stradali e del sottobosco ma grazie ad una piastra di aggancio rapido, può montare qualsiasi tipo di attrezzatura compatibile con il peso e la potenza del motore.

I PRINCIPALI PUNTI DI FORZA
Green Climber viene utilizzato principalmente con trinciasarmenti, per la manutenzione del verde, pulizia dei cigli stradali e del sottobosco ma grazie ad una piastra di aggancio rapido, può montare qualsiasi tipo di attrezzatura compatibile con il peso e la potenza del motore.

Il suo peso contenuto e la sua totale versatilità rendono Green Climber un mezzo di estrema utilità anche in altri campi di utilizzo.

 

Il Green Climber è equipaggiato con un sottocarro cingolato allargabile che abbassa notevolmente il baricentro e permette di lavorare in totale sicurezza su pendenze fino a 60°. Questo è possibile anche grazie ad uno speciale sistema brevettato dalla MDB, che garantisce la lubrificazione e il perfetto funzionamento del motore.

shuffle_white

Il sistema flottante è totalmente idraulico (non ci sono stress meccanici) e ha 2 posizioni di funzionamento:
– Totalmente flottante in salita e in discesa
– Flottante solo in salita e con memoria di altezza in discesa

sistemaflottante
Il Green Climber monta motori Yannmar o Kohler, con potenze da 25 a 56 Hp. Il motore del modello LV600 è equipaggiato di turbo intercooler con 56 hp di potenza e 225Nm @ 1500 di coppia (è la più alta tra le macchine della sua categoria).

Il Green Climber monta motori Yannmar o Kohler, con potenze da 25 a 56 Hp. Il motore del modello LV600 è equipaggiato di turbo intercooler con 56 hp di potenza e 225Nm @ 1500 di coppia (è la più alta tra le macchine della sua categoria).

Tutti i motori hanno un sistema brevettato che garantisce la lubrificazione del motore su pendenze estreme di 60°.

Il motore rispetta la normativa EPA TIER4 FINAL oltre ad essere già pronto per lo standard EU Stage V.

Serbatoio carburante 38 lt* per un autonomia di lavoro prolungata.

Ventola Reversibile Automatica

Sistema automatico di pulizia del radiatore con ventola reversibile. Il sistema è attivabile anche manualmente attraverso un interruttore sul telecomando.

Grazie alla pulizia del radiatore, il motore non si surriscalda e i consumi sono inferiori; inoltre la temperatura dell’olio viene mantenuta bassa con notevoli vantaggi sulle performance della macchina.

icon_ventola_bianca
La piastra anteriore può traslare di 400mm idraulicamente + 400mm manualmente

La piastra di aggancio dell’attrezzo può traslare lateralmente per operare fuori dall’ingombro dei cingoli per un totale di 800mm.

Questa caratteristica ha due vantaggi:

  • consente di usare il trincia in zone dove la macchina non può arrivare come: in prossimità di canali di scolo, vicino a muri, sotto strutture metalliche più basse della macchina (impianti fotovoltaici e simili)
  • bilanciare la macchina quando si lavora in pendenze estreme: spostando a monte il peso dell’attrezzo si abbassa il baricentro e si migliora la trazione
Icona_Piastra Traslabile
Sottocarro progettato per l’utilizzo in forti pendenze con sistema antideragliamento del cingolo. Il suo sistema di allargamento della carreggiata di ulteriori 400 mm, che abbassa notevolmente il baricentro, permette di lavorare in totale sicurezza su pendenze fino a 60° .

In situazioni estreme, la larghezza della carreggiata di non è sufficiente a garantire la stabilità e si corre il rischio di ribaltare la macchina, al fine di evitare ciò, si possono allargare i cingoli di 400mm, questo consente di abbassare notevolmente il baricentro della macchina e di annullare i rischi di ribaltamento.

Il Green Climber è il veicolo con il baricentro più basso della sua categoria. Riesce a lavorare su pendenze estreme in totale sicurezza. L’allargamento dei cingoli è gestito dal radiocomando.

icona_sottocarro

Il sistema idraulico della macchina è proporzionale per consentire movimenti fluidi e senza scatti.
I cingoli, sono dotati di motori a velocità elettronica sequenziale per avere sempre la massima potenza e coppia a qualsiasi velocità.

Il radiocomando, ha una portata fino a 150m. La guida della macchina avviene utilizzando solo 1 mano, dato che gestione dell’avanzamento e della sterzata dei cingoli avviene attraverso un unico joystick. Di conseguenza si ha l’altra mano libera di poter controllare tutti i movimenti degli attrezzi.

Dal telecomando si controllano anche le funzioni di messa in moto, accelerazione e spegnimento del motore. E’ dotato di un sistema di correzione della sterzata che, in caso di forte pendenza laterale, corregge la naturale inclinazione della macchina verso la discesa. Ha un regolatore della velocità massima, utile durante lavorazioni che richiedono una velocità specifica.

 

Il carica batteria del radiocomando, completo di batteria di scorta è a bordo macchina e garantisce sempre una batteria disponibile e carica.

icon_maneggevolezza_white
Il sistema di attacco rapido del Green Climber è stato studiato per garantire l’intercambiabilità degli accessori rapidamente; inoltre, è dotata di piastra idraulica multiconnessione di serie.

I movimenti dell’attrezzo sono proporzionali e sono tutti gestiti tramite il radiocomando.

 

Il Green Climber può montare qualsiasi tipo di attrezzatura compatibile con il peso e la potenza della macchina. Le varie attrezzature possono essere intercambiabili in modo facile e rapido: la piastra di attacco dell’attrezzo è dotata di un sistema meccanico a sgancio rapido, così come l’impianto idraulico ha un innesto a sgancio rapido facilitato.

molecular-bond_white
La prerogativa principale del Green Climber è che l’operatore opera a distanza di sicurezza e non corre rischi anche in situazioni estreme; inoltre l’utilizzo del Green Climber comporta ulteriori vantaggi:
  • I costi di gestione sono notevolmente ridotti rispetto ai mezzi tradizionali quali decespugliatore o trattore con braccio e trincia
  • I tempi di sfalcio sono più bassi rispetto ai mezzi tradizionali.
  • Non è necessario bloccare la corsia stradale e non vengono creati rischiosi rallentamenti del traffico stradale;
  • Facilmente trasportabile su un furgone o su un carrello appendice;
  • Può lavorare in zone di elevatissima pendenza (fino a 60°) dove i mezzi tradizionali sono in difficoltà o addirittura non riescono ad arrivare
icon_sicurezza_white
La macchina può lavorare fino a 60° di pendenza.

I cingoli allargabili, per mezzo del radiocomando, insieme al correttore elettronico di traiettoria garantiscono una tenuta perfetta di direzione anche in terreni altamente scoscesi.

icona_60gradi_1

Telaio realizzato con acciai ad alta resistenza e disegnato per sopportare il tutte le sollecitazioni che il Green Climber subisce durante l’uso.

Sistema di filtraggio aria a doppio stadio: il Green Climber è dotato di un fitro addizionale che garantisce un filtraggio migliore, maggiore resa e riduduzione deii consumi

Trincia-erba per la manutenzione del verde, pulizia di banchine stradali e del sottobosco, capacità di tagliare e triturare erba alta, arbusti, cespugli, rovi e piccoli alberi fino a 6/8 cm di diametro. Come opzione è disponibile anche un trincia forestale con capacità di taglio alberi fino a 20/25 cm di diametro. Cofano apribile per taglio rovi e uso gravoso (Dove consentito dalla normativa locale).

Sistema brevettato anti-stallonamento cingoli con quantità maggiore di rulli guida e ruote stabilizzatrici consente di lavorare in zone impervie ed estreme, senza rischio di fuoriuscita dei cingoli.

 

Cingoli con diverse tassellature.

icona_cingoli
Ulteriori
DOTAZIONI DI SERIE
Cofano integrale a totale copertura e protezione del motore e di tutti i cablaggi
4 pompe idrauliche
Fari anteriori per poter lavorare anche quando é buio
Rollbar di protezione
Luci e cicalini intermittenti che informano a distanza su eventuali anomalie (basso livello o pressione olio, riserva carburante, surriscaldamento)
Carica batteria per il radiocomando completo di batteria di scorta a bordo macchina per avere sempre una batteria disponibile quando si carica;
Gancio traino
Cavo collegamento emergenza per radiocomando (gestisce tutti i movimenti della macchina)
Componenti elettroniche con sgancio rapido per facile manutenzione

Le macchine sono normalmente fornite con trincia per sfalcio erba o arbusti. E’ possibile utilizzare altri accessori compatibili con il peso e la potenza del Green Climber.

Gamma Accessori
Perchè scegliere Green Climber
VANTAGGI
CON 1 SOLO OPERATORE SI RIESCE AD ESEGUIRE IL LAVORO DI UNA SQUADRA DI OPERAI;
NON È NECESSARIO BLOCCARE LA CORSIA STRADALE E NON VENGONO CREATI RALLENTAMENTI DEL TRAFFICO STRADALE;
PUÒ LAVORARE IN ZONE DI ELEVATISSIMA PENDENZA (FINO A 60°) IN QUALSIASI DIREZIONE, GRAZIE AL SISTEMA CHE GARANTISCE LA LUBRIFICAZIONE CONTINUA DEL MOTORE;
10 VOLTE PIÙ VELOCE DEI DECESPUGLIATORI MANUALI;
MASSIMA SICUREZZA IN ZONE DIFFICILMENTE ACCESSIBILI E PERICOLOSE PER L’OPERATORE;
AGILITÀ NELL’EVITARE OSTACOLI COME ALBERI, CARTELLI STRADALI ECC;
CAPACITÀ DI LAVORARE ANCHE A NOTEVOLE DISTANZA DALLA STRADA DOVE IL BRACCIO TELESCOPICO CON TRINCIA MONTATO SU TRATTORI NON RIESCE AD ARRIVARE;
COSTI DI GESTIONE NOTEVOLMENTE INFERIORI A TRATTORI CON BRACCIO DECESPUGLIATORE;
FLESSIBILITÀ: GRAZIE AI MOLTEPLICI ACCESSORI TUTTI GESTIBILI A DISTANZA CON IL RADIOCOMANDO;
Galleria
FOTO
Galleria
VIDEO
Data
SPECIFICHE TECNICHE
Green Climber LV800
DRY WEIGHT WITHOUT FLAIL 1700 KG
MAX WORKING GRADIENT DEGREES 60°
ACCESSORIES SIDESHIFTING 500+550 mm
SPEED 9 Km/h
ENGINE DIESEL Kohler Turbo Common Rail Intercooler
CYLINDERS n°3
EPA TIER 4 & STAGE 5 READY yes
ENGINE POWER 75,5/55 HP/kw
ENGINE TORQUE 300 Nm
COOLING SYSTEM Liquid
FUEL TANK CAPACITY 52 Lt
TRACTION Hydraulic Closed Loop Proportional 12v
HYDRAULIC OIL TANK CAPACITY 32 Lt
REVERSIBLE RADIATOR FAN Yes
EXTENDABLE UNDERCARRIAGE 1510mm (Closed) > 1910 mm (Open)
CUTTINIG WIDTH 1500 mm
STD FLAIL WEIGHT 300-500 Kg
VELOCITA' ROTORE TRINCIA 3300 giri/min
MAIN ATTACHMENT PUMP 70 lt @ 320 bar
SERVICE PUMP 20 lt @ 180 bar
HYDRAULIC AUX LINES 3 Proportional
REMOTE CONTROLLED WINCH (OPTIONAL) 12V Integrated with the machine
MULTICOUPLE HYDRAULIC QUICK CONNECTION Yes
Data
LAYOUT