Comunicato Stampa: MDB alla fiera REAS: Per l'Emergenza, Primo Soccorso e Antincendio

MDB Srl parteciperà al REAS Salone Internazionale dell'Emergenza, la fiera leader in Italia per il settore emergenza, primo soccorso e antincendio. L'evento si terrà dal 6 all'8 ottobre presso il Centro Fiera di Montichiari (BS). MDB metterà in evidenza come il nostro robot Green Climber e le macchine speciali radiocomandate vengono utilizzate nei settori della prevenzione e della lotta agli incendi, della bonifica degli incendi e del soccorso in caso di calamità.

Si tratta di un argomento particolarmente attuale, vista l'esplosione degli incendi nel 2023. Solo quest'anno abbiamo assistito alla distruzione causata dagli incendi in Australia, Grecia, Spagna, Italia, Stati Uniti, Canada, Cile e Algeria. MDB ha pubblicato un Case Study su come il distributore cinese Zhengzhou Linji Machinery e l'importatore Qingdao Jiannuo e MDB hanno collaborato per utilizzare il LV 500 PRO nella gestione di tutte e tre le fasi di prevenzione, soccorso e bonifica degli incendi.

Per una discussione dettagliata, fermatevi al padiglione 8 dello stand A10 della fiera REAS, dove il nostro team di vendita sarà a disposizione per aiutarvi a risolvere i problemi legati all'invio di attrezzature in aree in cui la sicurezza del conducente è fondamentale. Presso lo stand sarà presente il Pocketbucket dotato di un cannone ad acqua utilizzato per combattere gli incendi. In secondo luogo, sarà presente un MP 100 Plus, utilizzato per i soccorsi in caso di calamità e per la movimentazione di materiali franati dopo alluvioni e incendi. Infine, sarà esposto il LV 800 PRO con il trincia forestale, utilizzato in diversi Paesi nei settori di emergenza.

Mario Di Biase, fondatore della MDB, afferma: "Le macchine radiocomandate Green Climber risolvono problemi importanti come la lotta agli incendi e il soccorso in caso di calamità, mantenendo l'operatore a distanza di sicurezza".

MDB in sintesi:
MDB Srl è stata fondata nel 1977 da Mario Di Biase in Abruzzo, Italia. La visione di MDB è quella di produrre soluzioni meccaniche sicure con l'ingegno italiano e l'eccellenza del design. La missione quotidiana è quella di consentire ai nostri clienti globali di utilizzare macchine innovative per svolgere il loro lavoro in modo sicuro ed efficiente. La serie Green Climber è una linea di macchine porta attrezzi radiocomandate che operano in condizioni di estrema pendenza, mantenendo l'operatore al sicuro. Le macchine Green Climber consentono un'ampia gamma di accessori a seconda del compito e sono presenti nei settori della silvicoltura, della manutenzione autostradale, della paesaggistica e dell'agricoltura. Inoltre, MDB produce una serie di macchine speciali radiocomandate, come carrelli elevatori cingolati, minipale ed estrattori di scambiatori di calore per la petrolchimica, tutti incentrati sulla sicurezza dell'operatore.

Contattaci oggi per avere maggiori informazioni